Google si affida all'italian style per rendere più 'cool' i nuovi Google Glass: per questo ha raggiunto un accordo con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso.
Insieme i due gruppi lavoreranno alla nuova generazione di occhiali ipertecnologici, e l'azienda italiana metterà in campo tutta la sua esperienza coinvolgendo anche i due marchi più famosi del gruppo: Ray-Ban e Oakley. "Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata - spiega una nota dei due gruppi - per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici". Per raggiungere questo risultato "le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass", cercando di unire "moda e lifestyle all'innovazione tecnologica". Insomma, una sfida affascinante sia per Big G che per Luxottica.
Le due aziende non partono da zero. La loro collaborazione - ora ufficializzata - e' partita almeno un anno fa. E l'intesa giunge dopo quella di gennaio con cui Google ha iniziato a lavorare insieme a Vsp Global, colosso nel settore delle lenti, per fornire lenti da vista e montature adatte alle funzioni dei Google Glass. "Qui c'è un problema di moda molto più che un problema legato alla tecnologia", ha detto Astro Teller, responsabile di Google per il progetto dei Google Glass: "Bisogna convincere le persone a indossare un pc sul loro viso". "Pensiamo - ha aggiunto Guerra - che sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it