Dopo l'interesse di sviluppatori e utenti, ora i Google Glass si concentrano sempre più sul lavoro, in particolare sul settore medico. L'azienda di Mountain View, che alla conferenza degli sviluppatori della prossima settimana potrebbe annunciare un allargamento del dispositivo a mercati extra-Usa, ha stretto i primi accordi ufficiali per 'Glass at Work', un programma per cercare partner certificati che impieghino gli occhiali a realtà aumentata negli ambiti più disparati.
Tra i primi grandi partner di questo programma ci sono 'AugMedix', società che crea soluzioni tecnologiche per ospedali e ambulatori, e 'CrowdOptic', che si occupa nella trasmissione di eventi di intrattenimento e sport per dispositivi mobili e che potrebbe estendere il servizio alle aziende mediche. I medici, del resto, sono stati tra i primi a sperimentare il dispositivo, negli Stati Uniti e anche in Italia, l'uso è poi stato allargato - anche a fini pubblicitari - a varie categorie. Di recente la squadra della Roma ha giocato una partita di calcio con i Glass così come il campione di tennis Roger Federer che ha sfidato Stefan Edberg.
Dedicato alla salute e al fitness - in concorrenza con Apple e Samsung - dovrebbe essere anche Google Fit, la piattaforma per raccogliere e analizzare i dati sulla salute dell'utente. Secondo indiscrezioni sarà lanciata da Big G alla prossima conferenza degli sviluppatori che si terrà il 25 e 26 giugno a San Francisco.
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