Sono approdati in Gran Bretagna da pochi giorni e per i Google Glass - disponibili solo nella versione per gli sviluppatori al prezzo di mille sterline - già si levano i primi paletti, così come negli Usa. Gli occhiali-pc potrebbero essere vietati all'interno dei cinema: in questo caso il timore non riguarda la privacy ma la possibilità di filmare e quindi di 'piratare' un film proiettato sul grande schermo.
Secondo quanto riporta l'edizione online del britannico The Independent, i cinema d'Oltremanica stanno dunque per bandire i Google Glass dalle loro sale. Phil Clapp, alla guida della Cinema Exhibitors' Association, ha affermato che ''ai clienti verrà chiesto di non indossare i Glass nelle sale cinematografiche, a prescindere dal fatto se un film sia in quel momento proiettato o meno''. La catena The Vue ha detto che chiederà ai suoi ospiti di rimuovere gli occhiali-pc ''non appena si spengono le luci'' in sala. A un utente sarebbe già stato chiesto di togliere i Glass nel cinema di Leicester Square. Oltre ai cinema anche gli ospedali potrebbero adottare una politica simile, stavolta per proteggere la privacy dei degenti. Il Dipartimento dei trasporti avrebbe invece chiesto al colosso californiano di cercare modalità per consentire di usare lecitamente i Glass alla guida.
Nonostante si parli di un loro uso sempre più diffuso in ambito lavorativo, come in sala operatoria, negli Usa i Glass sono già vietati in alcuni cinema, casino, night club e pub. E sono stati sollevati dubbi, oltre che sulla privacy, anche sulla salute di chi li indossa in caso di uso intensivo.