Rubriche

Ces 2015, ecco le novità in casa Acer

Due smartphone e il primo ChromeBook da 15,6 pollici

Redazione Ansa

Il Ces di Las Vegas aprirà ufficialmente i battenti domani, ma le prime novità non si fanno attendere. Tra queste i nuovi prodotti di Acer, che per il 2015 punta su due nuovi smartphone dal prezzo abbordabile e sul primo ChromeBook di taglia large, con schermo da 15,6 pollici. Gli smartphone sono il Liquid Z410, un entry level, e il Liquid Jade S, con una buona dotazione hardware e un listino competitivo.

Il Z410 offre un display da 4,5 pollici e un processore quad core a 64 bit, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 mp. Arriverà in Europa a fine febbraio a 129 euro. Più potente il Jade S, con schermo da 5 pollici, processore octa core a 64 bit, fotocamera posteriore da 13 mp e frontale da 5, entrambe azionabili tramite comandi vocali. Sarà disponibile da subito in Europa a 299 euro, inizialmente con sistema operativo Android 4.4 Kitkat per poi essere aggiornato a Lollipop.

Sul fronte dei pc, da Acer arriva il primo ChromeBook del mercato con uno schermo da 15,6 pollici, nonché il primo dell'azienda a usare processori Intel di quinta generazione Core i3 e gli Intel Celeron basati su microarchitettura Broadwell. Il listino, come tutti i ChromeBook, sarà contenuto: in Usa costerà 250 dollari. Accanto a questo, la società ha svelato anche l'ultrabook Aspire S7, il convertibile R13 che supporta l'Ultra HD 4K, e l'Aspire V17 Nitro 3D, con videocamera 3D Intel RealSense con motion tracking.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it