Rubriche

Il rivale dell'iPhone va a ruba in Cina

Xiaomi Mi Note, nella prima 'flash sale' scorte esaurite in 3 minuti

Redazione Ansa

L'iPhone ha raddoppiato le vendite in Cina ma le aziende locali non stanno a guardare. Xiaomi, spesso accusata di copiare Apple e diventata terzo costruttore mondiale di smartphone, ha lanciato un nuovo dispositivo, il Mi Note, diretto rivale dell'iPhone 6, di cui si vanta di essere 'più sottile e leggero'. E ai cinesi è piaciuto: ne sono stati prenotati 220 milioni di pezzi e nella prima 'flash sale' le scorte sono esaurite in 3 minuti.

Il Mi Note è un dispositivo potente, con display da 5,7 pollici e processore Snapdragon 801 quad core a 32 bit. La fotocamera esterna, da 13 pollici, 'è piatta', sottolinea Xiaomi marcando la differenza con l'iPhone 6, la cui camera è lievemente sporgente. Se non bastasse il portafogli a contrastare Apple, Xiaomi ha pensato anche a una promozione mirata: chi consegna un iPhone 5S usato avrà il Mi Note gratis.

Chi invece deciderà di separarsi dall'iPhone 6 o dal 6 Plus potrà portarsi a casa il Mi Note Pro, uno smartphone simile al Mi Note ma più potente, che sarà messo in vendita a marzo.
  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it