Rubriche

Google, smartwatch senza tocco e giacca con Levi's

Frutto del team Advanced Technology and Projects

Redazione Ansa

Project Soli che lavora a dei sensori radar che permetteranno di comandare uno smartwatch senza toccarlo. E una giacca 'smart' in collaborazione con Levi's. Sono questi i progetti messi in campo da Google e il team Advanced Technology and Projects (Atap).

Project Soli integra dei minuscoli sensori radar nei dispositivi elettronici, tipo uno smartwatch, per controllarli con gesti delle mani, senza contatti con la superficie del gadget. In questo senso una delle collaborazioni annunciate da Google è con Harman per l'integrazione di Soli nei suoi altoparlanti.

La Jacquard Jacket di Google e Levi's, annunciata un anno fa, arriverà sul mercato nella primavera del 2017, mentre i primi test saranno disponibili questo autunno. La giacca sembra un normale capo in denim, ma nelle maniche integra un particolare tessuto connettivo che permette di rispondere o meno al telefono, di avere indicazioni stradali, di controllare la musica che si ascolta e così via. Il tutto senza prendere in mano il telefono e soprattutto senza staccare gli occhi dalla strada, ad esempio se si è in bicicletta come si vede nel video dimostrativo, oppure da qualsiasi altra faccenda.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it