Arriva anche in Italia il primo Apple Watch 'customizzato' per lo sport con il brand Nike, dotato di cinturini speciali, traforati, progettati appositamente per l'attività sportiva, con quadranti speciali e la nuova app Nike+ Run Club. Si tratta di un Apple Watch Serie 2 con GPS integrato che consente di monitorare velocità, distanza e percorso anche se non si hacon se l'iPhone, disponibile con cassa in alluminio in due misure, 38 mm e 42 mm, rispettivamente da 439 e 469 euro.
Apple Watch Series 2 è la seconda generazione dell'Apple Watch, un notevole passo avanti rispetto alla prima, con una vocazione non solo allo sport ma più in generale al wellness, la vita sana. Come testimonia la nuova app Respirazione che periodicamente nel corso della giornata ti invita a fare un minuto di rilassamento. Resta invariato il design e lo spessore ma il peso è leggermente inferiore. Dispone di un processore dual core S2 e di un display più luminoso rispetto alla prima serie che consente di leggere bene il quadrante anche all'aperto. La durata della batteria, nonostante l'aggiunta del GPS e il processore più potente, con un'attività normale copre ampiamente la giornata di 18 ore promessa da Apple. Con un'attività sportiva intensa, oppure l'uso prolungato del GPS, i tempi però si più che dimezzano. Dalla prova che abbiamo fatto è anche emersa una sensibile maggiore velocità nell'apertura e nell'esecuzione delle app.
Watch OS 3, appena aggiornato al 3.1, è il grande protagonista del Serie 2 (ma è i installabile anche sulla prima serie). Con il nuovo sistema operativo il bottone sotto la corona consente adesso di accedere alle app recenti e preferite. Arriva anche un Siri più robusto e una serie di importanti miglioramenti nell'uso del telefono e dei messaggi.Per questi ultimi c'è anche la nuova funzione 'Scribble' che consente di scrivere col dito sul quadrante. La funzione SOS, attivabile premendo e tenendo premuto il tasto laterale, consente di chiedere aiuto in caso di necessità. L'Apple Watch adesso consente non solo di personalizzare i quadranti, scegliendo quali funzioni mantenere a portata di dito, per esempio tra cardio¬frequenzimetro, telefono, messaggi, mappe, attività fitness e altro, ma anche di scambiare velocemente i quadranti, quando si passa per esempio dall'ufficio all'allenamento o viceversa. Dal punto di vista della connettività, infine, abbiamo il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi monobanda con supporto ai protocolli b/g/n ed un trasmettitore NFC utile per i pagamenti tramite Apple Pay, dove supportati.
Apple Watch Nike+ arriva anche in Italia
Con quadranti e cinturini esclusivi e una nuova app