Nonostante la carenza di chip e la lenta ripresa nella vendita di smartphone, con solo il +1% nell'ultimo trimestre per gli analisti di Canalys, Apple si prepara ad un 2022 ricco di nuovi prodotti. Per Mark Gurman di Bloomberg, l'anno in corso vedrà "la più ampia gamma" di novità da parte del colosso di Cupertino. Nella newsletter settimanale dedicata ad Apple, Gurman afferma che l'azienda ha in procinto di svelare dispositivi in ogni categoria di prodotto hi-tech in cui è coinvolta.
Si comincia con un aggiornamento del MacBook Pro di fascia bassa, proseguendo poi con i computer fissi iMac con schermo superiore ai 27 pollici e Mac Pro, un nuovo portatile MacBook Air, un iPad Air, un iPad Pro, auricolari AirPods Pro di seconda generazione, tre Apple Watch e per finire, in ordine cronologico, i soliti quattro iPhone, in misure differenti. Manca l'iPhone Se 3, il telefonino "economico" della Mela, che varie indiscrezioni danno per certo già entro la primavera. Nessuna menzione per gli occhialini di realtà aumentata e virtuale, su cui i laboratori di Apple sarebbero ancora al lavoro.
L'analista Ming-Chi Kuo ha parlato di recente di un ritardo nella finalizzazione del prodotto, a causa di alcune criticità legate all'utilizzo giornaliero e al software. Gurman di Bloomberg ricorda che, anche per quest'anno, le singole presentazioni si svolgeranno in forma virtuale, per via della variante Omicron che rende ancora difficoltoso lo svolgimento di eventi in presenza. Qualcosa potrebbe cambiare per la conferenza che Apple dedica agli sviluppatori, la Worldwide Developers Conference 2022. Fissato di solito a inizio giugno, il meeting potrebbe aprire le sue porte ad un numero ristretto di partecipanti, qualora la situazione sanitaria negli Stati Uniti lo permettesse.