Rubriche

Social network influenzano vendite auto

Ricerca J.D. Power, se consumatori soddisfatti fedeli a marchio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Curare i social network diventa sempre più importante per le case automobilistiche, tutti gli utenti di Facebook infatti frequentano le loro pagine e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. Questo è quanto emerge dal "Power's 2014 Social Media Benchmark Study" della società di consulenza J. D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite. Facebook è il social network che offre di più, seguito da Youtube e da Twitter.
    In particolare, dalla ricerca di mercato in cui sono stati monitorati più di 10.000 consumatori americani nelle loro attività online, è risultato che il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. Infine tutti gli intervistati hanno risposto di avere interagito almeno una volta con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it