Internet, Facebook e le altre reti sociali quest'anno ancora di più che in passato vengono in soccorso di coloro che amano il football americano e non possono seguire in televisione il 49.mo Super Bowl.
'Diretta' anche su Twitter, che adesso consente di inserire anche brevissimi video, con gli hashtag #Seahawks, #Patriots, and #SuperBowl. Commenti 'tecnici' da parte di giornalisti e tifosi si possono leggere cercando #FOAud. I primi tre hashtag si potranno usare per vedere anche le foto su Instagram, dove sono attivi anche alcuni dei principali giocatori: Rob Gronkowski (@gronkowskiofficial) dei Patriots, e Russell Wilson (@dangerusswilson) e Richard Sherman (@rsherman25) dei Seahawks.
Punteggi e commenti in diretta anche su ESPN.com ed FNL.com.
Su Mashable.com si potrà anche leggere un 'live blog' sulle pubblicità del Super Bowl, con commenti spesso irriverenti sugli spot più attesi - e pagati - dell'anno. Gli spot del Super Bowl, infatti, hanno anche un pubblico tutto loro e spesso hanno fatto 'tendenza'. Tra i più famosi e ricordati ci sono quelli della Apple (il lancio del Macintosh nel 1984), della Volkswagen e di altre case automobilistiche. Quelli della Budoweiser sono ormai una tradizione (uno dei più famnosi è quello con le rane del 1995), mentre quelli di Victoria Secret sono sempre molto attesi.
In televisione questa partita-evento si può vedere, negli Stati Uniti, sulla rete NBC. In streaming, su Internet su NBCSports.com, oltre che sulle app NBC Sport Live Extra per tablet Apple e Android. In Italia la finale, che si disputa a partire dalla mezzanotte e mezza italiana, viene trasmessa in diretta e in esclusiva dal canale satellitare Fox Sports 2 a partire da mezzanotte. Ma per chi non possiede un abbonamento Sky ma è disposto a spendere 7,49 euro, c'è in alternativa, il canale gamepass.nfl.com, sito di streaming ufficiale della NFL, che trasmetterà in diretta tutto l'evento sportivo.
Super Bowl in 'diretta' anche su Facebook
Reti sociali 'attrezzate' per seguire evento sportivo Usa