Rubriche

Record Twitter, 75 mln post #Election2016

Trump ha già cambiato biografia sul suo profilo

Redazione Ansa

ROMA - Le elezioni americane spopolano su Twitter e fanno numeri da record: nel mondo sono stati oltre 75 milioni i "cinguettii" relativi a #Election2016 nella giornata del voto fino al momento dell'annuncio della vittoria di Donald Trump. L'aggiornamento arriva dal microblog che sottolinea come nel 2012 l'intero Election Day abbia totalizzato "appena" 31 milioni di tweet.

Trump ha già modificato su Twitter la sua biografia e ha pubblicato il primo tweet da presidente eletto annunciando che "nessuno sarà più dimenticato". L'ultimo tweet di Hillary Clinton, i ringraziamenti ai sostenitori pubblicati alla vigilia del voto, è il suo secondo post più condiviso.

Il picco si è verificato nella mattinata americana con 27 mila tweet al minuto. E dall'inizio dei dibattiti delle primarie, da agosto scorso, i tweet a stelle e strisce hanno superato quota un miliardo.

Dall'inizio dell'anno in testa ai temi più dibattuti su Twitter in merito alle elezioni Usa si è posizionata la politica estera (50 milioni di tweet), seguita da terrorismo (29 milioni), economia Usa (25 milioni), armi (19 milioni) e sicurezza informatica (18 milioni).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it