(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Come per Facebook o Twitter, d'ora
in poi anche per Instagram si potrà programmare la pubblicazione
dei post. L'opzione, annuncia la compagnia, per ora sarà
disponibile per i profili "business" del social, ovvero per
aziende e influencer, mentre gli utenti normali dovranno ancora
aspettare. Secondo quanto riportato dal sito The Verge per gli
account personali la possibilità dovrebbe arrivare all'inizio
del prossimo anno.
La programmazione dei post, spiega Instagram, riguarda al
momento le foto e non i video e potrà avvenire usando degli
specifici programmi di gestione dei social network, piattaforme
tipo Hootsuite o Sprout Social.
La mossa devia ancora dalla filosofia iniziale del social che
puntava a privilegiare la condivisione di foto e video del
momento. Negli ultimi mesi diverse novità, per tutti i tipi di
profili, sono andate in questa direzione: l'algoritmo che non
mostra più i post in ordine cronologico e la possibilità di
caricare nelle Storie anche contenuti più vecchi di 24 ore.
L'attenzione nei confronti dei brand e delle aziende che usano
la piattaforma poi è massima: secondo dati di Instagram gli
utenti giornalieri del social sono oltre mezzo miliardo nel
mondo e l'80% degli account segue almeno un'azienda su
Instagram.(ANSA).
Instagram, post si potranno programmare
Novità al via per i profili aziendali, utenti dovranno aspettare