(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Il suo obiettivo è trasformare gli
influencer emergenti in un fenomeno di successo da milioni di
follower. Si tratta di 'The Hundred', la media holding che si è
rafforzata proprio in questi giorni con un aumento di capitale
di 5 milioni di euro. Nata per scoprire gli influencer del
futuro grazie all'utilizzo della tecnologia più avanzata, Big
Data compresi, li supporta poi dal punto di vista artistico e
imprenditoriale con l'obiettivo di creare marchi e aziende di
successo. Un traguardo che premia il modello proposto da The
Hundred: non un'agenzia classica ma un laboratorio che sviluppa
su misura nuovi brand e progetti aziendali insieme agli
entertainer. Un concetto innovativo che permette agli influencer
di accedere a importanti capitali e a competenze per passare
dalla promozione di prodotti e servizi di terzi alla
valorizzazione di asset propri. Dopo l'aumento di capitale,
supportato da un gruppo di investitori guidati da Nicola Volpi,
uno dei partner fondatori di Permira e da Antonio Zaccheo,
presidente del Cda di The Hundred, la media holding punta a
nuove partnership con i migliori entertainer italiani e diversi
accordi sono in fase di chiusura. Beauty & Make-up, Education e
Gaming saranno i settori di riferimento sui quali l'azienda
punterà nel medio-lungo termine. TikToker, musicisti, artisti,
fashion blogger sono solo alcuni dei profili che The Hundred
segue con interesse.
"Come il venture capital investe nelle start up, così The
Hundred investe sui talent più promettenti creando marchi ed
aziende insieme a loro in una logica di partnership. Il nostro
approccio si basa su di un affiancamento vero e proprio che
aiuta gli influencer a crescere dal punto di vista artistico ed
imprenditoriale fornendo loro tutti gli strumenti necessari", ha
dichiarato Vincenzo Macrì - CEO & CoFounder di The Hundred".
(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it