Rubriche

Meta lancia campagna 'creators', ne individua 150 nel mondo

Tra questi 10 italiani, "qualità per evoluzione metaverso"

Redazione Ansa

Meta, la società madre di Facebook, lancia 'Creators of Tomorrow' una campagna pensata per mettere in luce i diversi talenti che nel mondo stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digital. E mette in fila i nomi dei 150 creator digitali emergenti, provenienti da diversi Paesi nel mondo, che si sono distinti per la capacità di realizzare contenuti video e format originali sulle app della società. Tra questi ci sono 10 italiani.

"I Creators of Tomorrow hanno davanti a sé enormi opportunità di carriera. - spiega Meta - Sono stati selezionati perché si stanno affermando all'interno delle loro community online e perché mostrano un approccio innovativo nella creazione di contenuti video, nell'utilizzo della tecnologia e nella proposta di contenuti d'intrattenimento originali e coinvolgenti: qualità che, siamo certi, saranno parte fondamentale dell'evoluzione del metaverso". Tra i 10 creators italiani ci sono Fjona Cakalli, ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze; Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, provenienti dal mondo della moda, che raccontano la loro visione con un forte senso di identità culturale; Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance. Ci sono anche le food creator Cibosupersonico, esperienze culinarie a base di piatti sani; Chiara's Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua missione. Dal mondo lifestyle, c'è Macy Fancy, uno sguardo sulla black beauty. E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona e l'artista Francesco Spedicato.

Nei prossimi mesi Meta darà vita ad una serie di progetti e iniziative come workshop e masterclass. E sono infine previsti eventi ad hoc in Sudafrica, in Germania e all'Emea Creator Week, che si terrà per la prima volta a novembre a Londra.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it