Anche WhatApp, popolare app di messaggistica di proprietà del gruppo Meta, fa un'incursione nell'intrattenimento. Come riporta Variety lancerà il suo primo progetto alla fine di questo mese: un cortometraggio con la star dell'Nba Giannis Antetokounmpo. Nel film di 12 minuti intitolato 'Naija Odyssey', il giocatore di basket professionista "racconta la sua storia riconciliando le sue radici, il luogo di nascita e il senso di appartenenza a mondi interculturali", secondo la descrizione di WhatsApp. L'atleta ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la piattaforma nel febbraio di quest'anno.
"Naija Odyssey è una storia che rafforza il modo in cui WhatsApp ci aiuta ad abbracciare le nostre vite sfaccettate", ha affermato a Variety Vivian Odior, Global Head of Marketing di WhatsApp. Il cortometraggio sarà presentato in anteprima su Prime Video il prossimo 21 settembre. E sarà rilasciato sugli account social di WhatsApp, incluso il suo canale YouTube, sempre secondo la testata.
Il cortometraggio rappresenta l'incursione di WhatsApp nell'intrattenimento, un'impresa insolita per un'app di messaggistica. Tuttavia, a differenza della strada intrapresa da giganti della tecnologia come Apple sui contenuti originali, 'Naija Odyssey' sembra essere un modo per promuovere un marchio dato che, appunto, Antetokounmpo ha recentemente firmato un accordo di sponsorizzazione con WhatsApp, anche questa una novità per la piattaforma di messaggistica.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it