Non più solo 'chat usa e getta' per i teenager ma anche macchina da soldi. Snapchat cresce in utenti e inizia a monetizzare, inserendo la pubblicità nelle storie. I ricavi dell'azienda nel 2015 ammontavano a 59 milioni di dollari, ma la società punta ad 1 miliardo nel 2017. Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo, secondo AdWeek, sarebbe il lancio degli annunci pubblicitari dei partner all'interno delle 'Live Stories', allo stesso modo di Facebook e Twitter.
Verranno mostrati a schermo intero e con audio, ma saranno anche bypassabili come avviene già su tanti siti. Chissà come questo cambiamento più commerciale verrà accolto dai giovanissimi utenti. Secondo Bloomberg, Snapchat conta ora 150 milioni di utenti al giorno, superando anche Twitter a quota 140 milioni. Un risultato notevole per la chat del 'fantasmino' (questo il suo simbolo) che sta per compiere 5 anni di vita ed è valutata 16 miliardi di dollari.
Di recente Snapchat ha raccolto un nuovo round di investimenti e sta spingendo sempre di più sul fronte dei contenuti e delle notizie trasformando la sezione 'Discover' in un magazine online in cui convergono in modo più evidente i contenuti di testate e blog, dal Wall Street Journal a Mashable. Una mossa che da una parte punta ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, dall'altra strizza sempre di più l'occhio a editori e creatori di contenuti in cerca di nuove fonti di ricavi pubblicitari.