Rubriche

Snapchat meno effimero, arrivano i ricordi

Non solo 'usa e getta', foto e video si potranno salvare

Redazione Ansa

Snapchat, il social con contenuti 'usa e getta' che si autoeliminano dopo essere stati pubblicati, diventa meno effimero. La compagnia ha annunciato l'introduzione di 'Memories', i ricordi, una funzione grazie alla quale gli utenti potranno archiviare in un album foto e video, che non andranno perduti nell'arco di 24 ore ma resteranno custoditi nella app e potranno essere pubblicati e ripubblicati in seguito, da soli o in collage.

La novità contrasta con l'immediatezza che caratterizza il social, la cui forza è sempre stata la possibilità di pubblicare scatti e filmati senza preoccupazioni, con la certezza che il giorno dopo sarebbero scomparsi senza lasciare traccia.

L'opportunità di postare contenuti vecchi, inoltre, fa venire meno l'ordine cronologico, dal più recente al più datato, in una scelta già abbracciata da diversi social come Facebook, Twitter e di recente Instagram.

"E' divertente celebrare un anniversario o un compleanno trovando vecchi 'snap' e mettendoli insieme per creare una nuova storia", si legge sul blog di Snapchat. In questo modo i 150 milioni di utenti della piattaforma potrebbero essere incentivati a pubblicare un maggior numero storie, tra cui troverebbero più spazio le inserzioni pubblicitarie.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it