Rubriche

LinkedIn Lite si estende a 60 paesi

In aiuto ad aree con poca connessione, come Nigeria e Kenya

Redazione Ansa

ROMA - Dopo Facebook anche LinkedIn allarga la disponibilità della versione più leggera della sua applicazione per dispositivi mobili, in aiuto a quelle aree del pianeta con poca connessione e agli utenti che non possono consumare tanto traffico dati. LinkedIn Lite, così si chiama, si estende così a più di 60 paesi nel mondo, tra cui Sud Africa, Filippine, Egitto, Turchia, Nigeria e Kenya. La versione più leggera dell'app "ha l'obiettivo - spiega il popolare social network professionale - di rendere più semplice per tutti gli utenti connettersi a nuove opportunità, in mobilità e anche in aree con condizioni di scarsa connettività.

LinkedIn Lite, infatti, pesa meno di 1 megabite e permette agli utenti di sfruttare la piattaforma al massimo delle sue potenzialità riducendo l'utilizzo dei dati di quasi l'80%".

LinkedIn Lite "è stata lanciata a tutti gli utenti indiani all'inizio di quest'anno e l'impatto è stato abbastanza notevole - spiega la società in un blogpost ufficiale -. Non solo il sito si carica 5 volte più velocemente, ma le domande di lavoro sono quadruplicate. Inoltre, più della metà dei nostri nuovi utenti ora si iscrive al cellulare, quindi questo è diventato un enorme potenziale per i professionisti delle città più piccole dell'India per iscriversi e collegarsi". LinkedIn Lite è disponibile per il mobile web e l'app Android.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it