PhotoGallery

Grecia, Atene si sveglia con l'accordo

L'Eurozona raggiunge un accordo ed evita la Grexit

Redazione Ansa

L'Eurozona raggiunge un accordo ed evita la Grexit. Dopo una maratona negoziale di 17 ore, i leader trovano il modo di raggiungere un'intesa sul terzo salvataggio della Grecia, che nella notte sembrava impossibile.

Manager, fatto accordo? Ringrazio Dio...  - "Davvero hanno fatto l'accordo? O Dio ti ringrazio...", parole accompagnate dal segno della croce. Questa la reazione di Eleni Katranopoulou, responsabile vendite della branch ateniese di una società degli emirati arabi, informata della novità appena arrivata da Bruxelles.

Barista, fatto accordo? Dovevamo lasciare l'euro - "Avremmo dovuto lasciare l'Eurozona da anni. Questi accordi non ci portano da nessuna parte". E' l'arrabbiato commento di un barista, Panagiotis Alexioy, alla notizia dell'accordo raggiunto a Bruxelles. "Auguro il meglio agli europei, anche se non penso che ci sarà alcun 'meglio' per nessuno..." continua Panagiotis, suscitando l'approvazione della stragrande maggioranza degli avventori. "Quelli dell'Eurozona non sono né nostri amici, né nostri alleati".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it