Vasti incendi, alimentati dal forte vento, hanno devastato Los Angeles.
Sunset Boulevard, la famosa strada di West Hollywood, è in rovina. Lo scrive il Los Angeles Times. I residenti hanno raccontato di aver visto banche, bar e supermercati che frequentavano da decenni completamente distrutti.
Billy Crystal e Paris Hilton sono tra le celebrità che hanno perso la casa. Lo racconta la Bbc. Oltre 1.000 edifici sono stati distrutti da sei distinti incendi che hanno interessato la città e i suoi dintorni, punteggiata dalle ville delle star del cinema. Una delle devastazioni più gravi si è verificata nella pittoresca enclave di Pacific Palisades. Una parte del quartiere, un paradiso di strade collinari adagiate sulle montagne di Santa Monica e che scendono fino alle spiagge lungo l'Oceano Pacifico, è stata ridotta in cenere.
Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere di Hollywood di evacuare la zona, dopo che è scoppiato un nuovo incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. "Minaccia immediata alla vita. Questo è un ordine legale di andare via subito. L'area è legalmente chiusa al pubblico", ha affermato il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles pubblicando una mappa che mostra alcune sezioni del famoso quartiere del cinema.
La Casa Bianca comunica che il presidente americano Joe Biden ha annullato il suo viaggio in Italia previsto per oggi, a causa degli incendi che stanno devastando l'area di Los Angeles
Leggi l'articolo completo su ANSA.it