PhotoGallery

Mtv Ema Awards, l'arrivo delle star

Tutto è pronto al Mediolanum Forum di Assago

Redazione Ansa

Milano si prepara a un'invasione pop: tutto è pronto al Mediolanum Forum di Assago per gli MTV European Music Awards 2015. Il premio di MTV, ospitato in Italia l'ultima volta nel 2004 a Roma, torna con un grande show di musica internazionale nell'arena milanese dopo l'edizione del 1998. Alla conduzione dell'evento trasmesso in mondovisione su tutti i canali MTV ci sono il talento del nuovo cantautorato inglese Ed Sheeran, già dominatore del Forum a gennaio con uno concerto tutto esaurito, e la tatuatissima attrice e modella australiana Ruby Rose: a loro il compito di intrattenere le migliaia di presenti e i milioni di telespettatori per il corso di una serata altrimenti dominata dalla musica eseguita dal vivo fra coreografie scintillanti da alcuni dei più grandi talenti.

 

In scaletta spiccano il teen idol canadese ed ex ragazzaccio del pop Justin Bieber, in arrivo con il suo singolo estivo 'What Do You Mean?', il cantante e produttore di tormentoni Pharrell Williams e un vanto italiano come Andrea Bocelli, in scena con l'americana Tori Kelly. Ma ce n'è per tutti i gusti, e se Macklemore & Ryan Lewis, Jason Derulo e Jess Glynne scateneranno le danze nel Forum, a emozionare il pubblico ci penseranno James Bay e Ellie Goulding, reduce quest'ultima dal concerto in Piazza Duomo di ieri sera. In contemporanea con lo show del Forum proprio il cuore di Milano sarà animato nuovamente, questa volta da un dj-set di Martin Garrix e Afrojack a cui si unirà il duo americano Twenty One Pilots, un vero e proprio secondo palco degli EMAs con il quale saranno realizzati diversi collegamenti.

 

Oltre alle esibizioni ci sono i premi, e a contendersi l'ormai celebre 'globo con la molla' è l'élite del pop internazionale: Taylor Swift gareggia per 8 categorie (da migliore artista femminile a miglior canzone, la sua 'Bad Blood') mentre a 5 nomination insieme con Bieber c'è il rapper Kendrick Lamar (anch'egli in gara con 'Bad Blood'); 4 le candidature per la conduttrice degli EMAs 2014, la rapper Nicki Minaj, e 3 per il conduttore di quella attuale, Ed Sheeran, insieme al rapper Wiz Khalifa. Ma l'attenzione sarà puntata anche sul glamour degli ospiti e dei presenter, come Charli XCX o Tinie Tempah, e sui protagonisti del red carpet. Un tributo speciale infine sarà riconosciuto ai Duran Duran: i protagonisti del concerto di sabato sera riceve

Leggi l'articolo completo su ANSA.it