(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Natura, sport, arte, intrattenimento,
artigianato, cooking class, tour o meditazioni al tramonto.
Airbnb lancia in tutta Italia il suo nuovo settore Experience:
oltre 1500 proposte già on line per scoprire città, borghi,
campagne e specialità condividendo attività con gli abitanti del
luogo. Prenotabili con un clik da smartphone e pc (prezzo medio
53 euro, 20% va ad Airbnb), le nuove Experience cavalcano il
trend in crescita del turismo esperienziale. Per i turisti,
soprattutto stranieri, è un'occasione rara per scoprire la vera
essenza del paese (in Italia è boom per ogni attività legata al
cibo, con il 57% di prenotazioni). Per gli host, un modo per
diversificare il proprio business, allargare il portfolio con
nuovi clienti che potranno acquistare i loro prodotti e
promuovere il vero Made in Italy. Chiunque può proporre
un'esperienza, privati, aziende, Onlus, anche senza essere host
di case. Airbnb è però molto attenta alla qualità delle proposte
e in alcuni casi può chiedere l'abilitazione necessaria.
(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it