Il Gp di Monaco di Formula 1 è ufficialmente partito al termine del settimo giro, dopo l'uscita di pista della safety car che, a causa della pioggia battente, era stata posta in testa alla fila delle monoposto, guidata da Daniel Ricciardo con la Red Bull. Una pioggia intensa si sta abbattendo sul Principato, a pochi minuti dalla partenza del Gp di Monaco, sesta prova del Mondiale di Formula 1, che si preannuncia ancora più complicato del solito. Gli organizzatori hanno deciso di far partire le vetture, tutte calzate con pnumatici wet, dietro la safety car. In pole position c'è la Red Bull di Daniel Ricciardo, accanto a lui in prima fila la Mercedes di Nico Rosberg. Seconda fila per l'altra Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel.
Incidente e conseguente ritiro per per Kimi Raikkonen al 12/o giro del Gp di Monaco. Il finlandese della Ferrari ha urtato il guard-rail al Loews e l'ala anteriore si è incastrata sotto la gomma sinistra. Raikkonen è stato quindi costretto a parcheggiare la vettura nella via di fuga in uscita dal Tunnel e si è ritirato.
Al 37/o giro del Gp di Monaco di F1 Lewis Hamilton è in testa alla gara con la Mercedes, seguito vicinissimo dalla Red Bull di Ricciardo (ritardato ai box, dove le sue gomme non erano pronte per il cambio), dal messicano Perez (Force India), da Vettel (Ferrari) e Alonso (McLaren). Solo sesto Nico Rosberg (Mercedes), leader del mondiale.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it