PhotoGallery

Spalletti, squadra forte si vede uno spiraglio di futuro

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 15 OTT - "Potevamo fare più reti, ma usciamo soddisfatti da un partita con una squadra ostica. Arrivare così tanto davanti al loro portiere è sintomo di una formazione che ha valori e che sa come si sta in campo": è molto soddisfatto Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Udine, dopo il poker rifilato a Israele. Ma ammonisce i suoi: "Questa leggerezza non diventi superficialità o presunzione. Dobbiamo restare sempre sul pezzo, correre per il compagno e per il team, sacrificarci".
    Il commissario tecnico ha elogi per tutti: "Retegui è forte, diventerà un top player, ha le caratteristiche del centravanti perfetto. Tonali deve ancora scaricare un po' di rabbia per ciò che gli è capitato: migliora di partita in partita. Mi avevano consigliato di risparmiargli qualche minuto, ma è stato impressionante. Si vede che vuole recuperare il tempo perduto.
    Presto dovremo trovare spazio anche a Barella, a centrocampo è un'abbondanza che piace". Su Fagioli e Tonali anche un accenno alla squalifica: "Possono essere d'esempio per chi sbaglia - ha ricordato - chi li guarda vede che quando ci si rimette a lavorare c'è un futuro bellissimo". "Di Lorenzo è un calciatore eccezionale - ha proseguito - un professionista serissimo. Per quello ho insistito a metterlo in campo anche dopo periodi non brillanti. Maldini farà parlare di sé: quando è entrato ha fatto cose egregie. Zaniolo, ora che ha un allenatore che saprà migliorarlo ulteriormente, rappresenta un'ottima opzione. Lo possiamo dire: Uno spiraglio di possibilità future ora lo intravvediamo. Ma non dobbiamo mai avere la convinzione di essere forti: bisogna ogni volta rifare tutto daccapo, non far sconfinare la qualità in presunzione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it