Partenza turbolenta per l'aumento Mps in Borsa: le azioni, rettificate a 1,54 euro (25,13 la chiusura venerdì) scorporando a 23,1 il prezzo dei diritti, si sono assestate al valore di apertura a 1,84 euro, in volo del 19,84%, tra volumi di scambio pari ad appena 3.060 pezzi. Giù del 6,93% a 21,5 i diritti, con scambi per 5,1 milioni.
"La Deputazione generale della Fondazione Monte dei Paschi, dopo lungo e approfondito dibattito, ha approvato all'unanimità e con soddisfazione, nella riunione tenutasi oggi pomeriggio, il bilancio consuntivo 2013". E' quanto si legge in una breve nota diffusa al termine della riunione dove si annuncia poi che i risultati del bilancio "saranno illustrati dal presidente della Fondazione Antonella Mansi e dal direttore generale Enrico Granata venerdì prossimo".
''E' stata una buona partenza ma ci sono anche motivi tecnici''. Così il presidente di Mps Alessandro Profumo ha commentato le tensioni al rialzo sul titolo in Borsa nel primo giorno dell'aumento. ''Spero di sì, lo vedremo alla fine'' ha aggiunto interpellato sull'interesse degli investitori.
'Ho la fortuna di fare il presidente del Cda per cui finché i problemi non arrivano in Cda non li conosco, oppure li conosco prima ma se non arrivano in Cda non ne parlo''. Questa la risposta del numero uno di Mps, Alessandro Profumo, a una domanda sui dubbi della banca riguardo al debito di Alitalia. Profumo è stato avvicinato a margine della presentazione del libro 'Made in Torino?' di Giorgio Barba Navaretti e Gianmarco Ottaviano.