Toscana

Voragine lungarno: sindaco, Publiacqua deve dare risposte

'Doverosi accertamenti pm. Non temo per economia città''

Redazione Ansa

Publiacqua con i suoi tecnici deve "dare risposte" su cosa sia accaduto tra il primo e il secondo guasto alle tubature dell'acquedotto: "Non solo le aspettano i cittadini ma le aspetto io come sindaco informazioni che Publiacqua deve dare". Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, intervistato dal Tgr della Toscana.

Rispondendo a una domanda sull'allagamento verificatosi intorno a mezzanotte e mezzo, e alle lamentele di alcuni cittadini su mancati interventi il sindaco ha spiegato che i "soccorsi sono stati tempestivi", che la segnalazione è arrivata per prima alla centrale del 113 che poi ha allertato vigili fuoco e polizia municipale, intervenuti sul posto. La strada, ha spiegato ancora il sindaco, è stata chiusa e sono state spostate anche 12 auto. Da capire, ha aggiunto, cosa sia successo tra il primo e il secondo guasto dell'acquedotto, e su questo Publiacqua deve "dare risposte".

Nardella ha poi definito "doverosi gli accertamenti della magistratura", che sulla voragine ha aperto un'inchiesta. Ancora, alla domanda se teme possibili ripercussioni per l'economia della città, li ha esclusi spiegando che il danno riguarda un'area circoscritta. Di sicuro però, ha aggiunto, "la rete idrica va tenuta sotto controllo e va ricostruita la dinamica di quanto accaduto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it