Quattro persone sono rimaste ferite, sembra in modo non grave, a Firenze dopo uno scontro tra la tramvia e un'auto avvenuto in piazza Batoni. Il convoglio della tramvia dopo l'incidente è uscito parzialmente dai binari.
Due dei feriti sarebbero il conducente dell'auto e un passeggero del tram. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze del 118 e polizia municipale. Sospeso il servizio, che verrà, spiega Gest, la società che gestisce la tramvia, garantito ora con bus sostitutivi e pesantemente rallentata, al momento, la circolazione del traffico in tutta l'area.
Gli altri due feriti sono passeggeri della tramvia. Sul luogo dell'incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è atteso l'arrivo di una gru, necessaria per sollevare il convoglio deragliato e riposizionarlo correttamente sul binario. Servizio del tram e circolazione delle auto, secondo le previsioni, dovrebbero tornare alla normalità entro la serata.
E' ripreso intorno alle 18 il servizio della linea 1 della tramvia nel tratto intorno a piazza Batoni, interrotto dalle 12.15 per uno scontro tra un'auto e un convoglio del tram, poi uscito in parte dal binario. Il servizio, inizialmente rallentato, tornerà con gradualità alla normalità: al momento, si spiega da Gest, le corse partono ogni dieci minuti circa, ed impiegheranno circa due ore per tornare al regime ordinario di una corsa ogni sei minuti circa.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it