(ANSA) - ROMA, 5 GEN - L'eco-sostenibilità diventa diktat
anche nel mondo dell'abbigliamento classico maschile. A
confermare la svolta sono gran parte dei 1230 marchi che
partecipano alla edizione numero 95 di Pitti Uomo al via martedì
prossimo a Firenze. Ma mentre l'ondata green prima aveva
contagiato il settore dello sportswear ora coinvolge nella sua
religione salva-ambiente anche il segmento di aziende
produttrici di abbigliamento. Alla base di tutto la ricerca,
condotta attraverso la sperimentazione tecnologica applicata a
materiali provenienti da riciclo. Così Ecoalf è la capsule 100%
made in Italy creata con cotone e lane riciclate dalla stylist
Ana Gimeno con Tiziano Guardini. Blaur Usa utilizza piume e
nylon riciclati. Herno lancia Laminar-Sartorial Engineering
evoluzione tecno della linea del 2012. Save the Duck celebra la
conquista degli 8516 metri d'altitudine da parte dello scalatore
Kuntal A.Joisher, raggiunti con una dieta vegana e una tuta del
brand di piumini animal-friendly.
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