(ANSA) - LIVORNO, 22 MAG - Numerosi manifesti non autorizzati sono comparsi nella notte sugli spazi pubblici per le affissioni rimasti vuoti durante la quarantena in piazza della Vittoria, a Livorno. Si tratta di dipinti, disegni, collage raffiguranti personaggi livornesi come Amedeo Modigliani e Piero Ciampi, foto di uomini e bambini che indossano mascherine stravaganti, più da sub o maschere anti-gas che da prevenzione Covid-19, e tanti altri soggetti originali e diversissimi tra loro.
Una mostra strepitosa, oltretutto, che colora Livorno in un momento nel quale le manifestazioni culturali e spettacolari sono state tutte sospese a causa dell'emergenza sanitaria. E che ha reso belli gli spazi pubblicitari rimasti vuoti in questi mesi tanto pesanti per tutti": la città "ha bisogno di 'attacchi di arte' come questo".
Sui manifestiè scritto tra l'altro: "Il coronavirus impedisce la ripresa degli eventi estivi ma altri messaggi possono essere lasciati a chi oggi è finalmente tornato a riappropiarsi di questa piazza": (ANSA).
A Livorno compaiono manifesti artistici, Comune cerca autore
Amministrazione:'No affissioni abusivi ma è mostra cielo aperto"