(ANSA) - FIRENZE, 02 DIC - I nuovi casi positivi Covid registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 776 su 13.549 tamponi molecolari e 3.
Rispetto al dato di ieri sono risaliti sia il numero di tamponi (da 9.801 a 13.549) sia quello dei nuovi positivi (da 658 a 776).
"Grazie alle donne e agli uomini - ha scritto Giani - che con dedizione e altruismo lavorano senza sosta negli ospedali, come al San Donato di Arezzo, garantendo non solo cura e assistenza ai pazienti ma anche un ponte costante con i loro familiari. Non abbassiamo la guardia per tornare presto a vivere la Toscana!". In giornata Giani è andato in visita alla Scuola Sant'Anna di Pisa dove parlando coi cronisti ha ribadito che "oggi registriamo 700 contagi con 4 mila tamponi in più, quindi è un dato incomparabile rispetto a quello di 20 giorni, un mese fa quando abbiamo toccato punte di 2700 contagi al giorno. Sono numeri ormai stabilizzati che portano la Toscana, a mio giudizio, in zona arancione". "Sono convinto - ha aggiunto - che più che agli aspetti tecnici legati alle procedure che portano all'emanazione dei Dpcm, dobbiamo guardare ai risultati che grazie al comportamento dei toscani noi otteniamo".
Covid:Toscana; Giani, 776 nuovi casi 24h
Risalito numero degli esami effettuati