(ANSA) - FIRENZE, 01 LUG - Le 26 tabelle del famoso gioco da
tavolo Monopoly cambiano faccia e si trasformano completamente
per una speciale versione griffata Forte dei Marmi. A lanciare
l'iniziativa l'imprenditore della multinazionale di giocattoli
Dimian, Michael Rothling, che ha ottenuto la licenza dalla
Hasbro e ha realizzato il progetto in versione charity. Infatti,
parte del ricavato dalla vendita del gioco verrà devoluto in
beneficenza a Misericordia e Croce Verde, associazioni di
volontariato molto presenti nella località turistica. Su
tabellone e caselle si trovano rappresentati tutti i luoghi più
amati del Forte. Non mancano il Pontile ed il Fortino,
valorizzando la rinomata località simbolo attraverso i suoi
luoghi caratteristici. Anche le pedine classiche del Monopoly
sono sostituite da segnapunti che hanno a che fare con il mare e
la spiaggia come le ciabatte infradito, gli occhiali da sole, il
gelato e altro ancora. L'edizione limitata del famoso gioco da
tavolo è stata presentata all'Augustus Hotel & Resort dove è
stato allestito un grande tappeto Monopoly 3x3 mt, esattamente
una copia del piano di gioco della versione fortemarmina. La
scatola è acquistabile in questi giorni nei negozi partner del
progetto e sul sito dell'hotel. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it