Toscana

Due motociclisti morti in due diversi incidenti in Toscana

In Versilia ha perso la vita un 69enne, nel Fiorentino un 61enne

Redazione Ansa

Due motociclisti sono morti in due diversi incidenti avvenuti oggi in Toscana.

In Versilia un uomo di 69 anni di Massarosa (Lucca) è deceduto in seguito a un incidente stradale avvenuto in via di Montramito stamani verso le 7.
 I rilievi dell'incidente sono iniziati con i carabinieri e proseguiti con la polizia municipale di Massarosa. L'uomo in sella ad una moto di grossa cilindrata, secondo quanto si apprende, proseguiva in direzione Viareggio (Lucca) e si è scontrato frontalmente con un'utilitaria che stava procedendo in direzione opposta condotta da un 24enne. Ad avere la peggio è stato il conducente della moto che è morto sul colpo, sbalzato in un fosso ai lati della strada. Senza esito i tentativi dei soccorritori che hanno provato a rianimare il 69enne. L'auto, dopo lo scontro con la moto, si è invece schiantata contro un albero. Il conducente è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. (ANSA).

La seconda vittima nell Fiorentino: un motociclista 61enne è morto a causa di un incidente avvenuto intorno alle 13:40 nel territorio di Firenzuola (Firenze), lungo la provinciale Passo del Giogo, nei pressi di Paliana. Da quanto emerso l'uomo, originario di Bologna, alla guida di una Ducati Hypermotard 900, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada urtando degli alberi. Lo stesso, nonostante l' intervento dei sanitari del 118, è deceduto. Sul posto intervenuti anche i carabinieri.  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it