Toscana

Donna trovata morta in casa a Firenze

Allarme dato dal nipote, non si esclude l'ipotesi di omicidio

Redazione Ansa

 Non si esclude l'ipotesi dell'omicidio per la 65enne di origine peruviana trovata morta nella sua casa in via Niccolò da Tolentino a Firenze, vicino a Careggi. La donna si chiamava Maria Teresa Flore Chavez e lavorava come infermiera e viveva col nipote 17enne.
Quest'ultimo secondo quanto appreso avrebbe raccontato agli agenti di essere rientrato a casa nella notte e di aver trovato un uomo con il quale avrebbe avuto una colluttazione. Il ragazzo, secondo quanto emerso, avrebbe subito contusioni al volto e per questo sarebbe stato portato all'ospedale di Careggi per un primo accertamento. La porta di casa non presenterebbe segni di effrazione, ma gli investigatori avrebbero trovato una finestra dell'appartamento aperta.
A dare l'allarme al 118, stamattina intorno alle 5, è stato un vicino di casa, su sollecitazione del nipote diciassettenne che viveva con la nonna in un appartamento al primo piano di un recente complesso immobiliare di via Niccolò da Tolentino. La centrale di emergenza sanitaria ha poi chiamato la polizia. Nell'appartamento sono ancora al lavoro la squadra mobile e la polizia scientifica.

Sulla salma non sarebbero stati rilevati segni visibili di violenza. Sul posto si sono recati la polizia anche con la squadra mobile e la scientifica, il medico legale e il pm.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it