Toscana

Rischio mareggiate, nuova allerta gialla in Toscana

Sulla costa centrale e l'Arcipelago il 28 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 27 SET - In Toscana la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo, in corso fino alle 18 di oggi, venerdì 27, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore in Garfagnana, valli di Serchio, Bisenzio, Ombrone pistoiese e Reno, e costa etrusca settentrionale con le sue aree interne.
    Nella giornata di domani, sabato 28 settembre, dalla mezzanotte fino alle ore 20, codice giallo per mareggiate su Arcipelago e area costiera centrale.
    Secondo quanto si spiega dalla Regione "una veloce perturbazione in transito in Toscana porterà nella giornata di oggi un aumento dell'instabilità. Da domani, sabato 28 settembre, le condizioni meteo saranno in miglioramento, anche se permarranno localmente condizioni instabili e forti venti di libeccio su Arcipelago e costa centro-settentrionale". In particolare domani, spiega il governatore Eugenio Giani sui social, possibili raffiche di Libeccio, Ponente, fino a 60-80 km/h sull'Arcipelago a nord dell'Elba e fino a 50-60 km/h sul litorale centrale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it