Toscana

Donna uccisa in strada nel Fiorentino, arrestato il nipote della vittima

Testimoni: 'Girava armato in paese'

Redazione Ansa

I carabinieri hanno arrestato a Chiesanuova (Firenze) il nipote di Laura Frosecchi, 54 anni, la donna uccisa stamani nel negozio di alimentari di famiglia, dove lavorava. L'uomo, di giovane età, è stato preso in un edificio poco distante. Al passaggio della vettura dell'Arma, che lo conduceva in caserma a Firenze, gli abitanti di Chiesanuova hanno rivolto offese nei suoi confronti. "Sei un pezzo di m...", gli è stato detto.

I militari, dopo aver cinturato il paese di Chiesanuova, hanno trovato il nipote in un terreno, dove si era nascosto, nelle vicinanze della sua casa e non all'interno di questa come era apparso in un primo momento a chi assisteva, a distanza, alle operazioni. Lo hanno individuato dopo "una prolungata negoziazione", riferisce l'Arma, e "anche grazie all'intervento del negoziatore" dei carabinieri. L'intervento dei carabinieri è stato tale da "farlo desistere da ogni ulteriore iniziativa, anche autolesionistica".

Il giovane, dopo aver sparato, ha contattato i carabinieri in uno stato di forte agitazione in cui diceva cosa aveva fatto. I militari hanno riconosciuto l'interlocutore e sono andati al panificio costatando la presenza della donna a terra. Il personale del 118 ha verificato il decesso. Così l'Arma ricostruisce l'omicidio di stamani. La vittima, Laura Frosecchi, era nata nel 1969. Il presunto assassino, 22enne, è disoccupato.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it