Toscana

Albero cade su scuolabus nel Fiorentino

8 bambini e 2 adulti in ospedale, traumi leggeri

Redazione Ansa

Un albero è caduto su una scuolabus nel comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze. Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118 e i vigili del fuoco.  Tutto è accaduto intorno alle 8.20 lungo la strada comunale del Salceto.

A seguito della caduta dell'albero sulla scuolabus otto bambini e due adulti, l'autista e l'accompagnatrice sono stati portati in ospedale per controlli o cure. E' quanto si apprende da fonti sanitarie che parlano di traumi leggeri. In particolare sei bambini sono stati portati per controlli pediatrici all'ospedale di Ponte a Niccheri, nel comune di Bagno a Ripoli. Due invece quelli trasportati al pediatrico Meyer. A Ponte a Niccheri portati anche autista e accompagnatrice. 

 "Abbiamo avuto fortuna perché l'albero caduto ha rotto solo il parabrezza". Così Giacomo Certosi, sindaco di Rignano sull'Arno (Firenze), che questa mattina si è recato sul luogo dove un albero di alto fusto è caduto su uno scuolabus.  La pianta ad alto fusto che è crollata ha investito lo scuolabus sulla parte anteriore, danneggiando il parabrezza. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it