(ANSA) - TRENTO, 14 MAG - In due mesi di attività durante
l'emergenza coronavirus, il call center '#Resta a casa passo
io', coordinato dal Dipartimento salute e politiche sociali
della Provincia di Trento in collaborazione con la Protezione
civile, ha evaso oltre 4.000 richieste, di cui il 56%
direttamente dagli operatori provinciali, il restante 44% dai
servizi sociali territoriali.
Nel progetto sono stati coinvolti infatti tutti i servizi
sociali delle Comunità di Valle con la loro rete di associazioni
locali di volontariato locali, oltre che Croce Rossa, Protezione
civile e Psicologi dei Popoli.
Da sabato 16 maggio gli anziani sopra i 75 anni, le persone
fragili, malate e senza rete familiare, per necessità come la
spesa, i farmaci o il semplice ascolto, potranno rivolgersi al
numero di telefono 0461 495244 dal lunedì al venerdì, dalle ore
9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17. Rimane invece attivo
dalle 8 alle 20, sette giorni su sette, la Centrale unica di
emergenza del Dipartimento della Protezione civile di Trento con
il numero verde 800867388 per informazioni tecniche e sanitarie
sul coronavirus. (ANSA).
Coronavirus: call center Pat,in 2 mesi oltre 4.000 richieste
Da sabato 16 maggio nuovi orari