(ANSA) - TRENTO, 26 APR - Da sabato primo maggio ci sarà la possibilità per i familiari degli ospiti delle Rsa del Trentino di riabbracciare il proprio caro, senza barriere come quelle delle stanze degli abbracci, sempre rispettando alcune precauzioni come il fatto di indossare sempre la mascherina Ffp2 e di igienizzarsi le mani.
Lo prevedono le linee guida che regolamentano le visite dei familiari agli ospiti delle Rsa approvate dall'assessorato provinciale alla salute della Provincia di Trento, assieme ad Apss, Spes e Upipa, Le nuove regole - sottolinea la Provincia - prevedono una distinzione tra familiare vaccinato e familiare non vaccinato che accede alla Rsa.
Ad oggi è stata somministrata la vaccinazione anti-Covid al 92% dei residenti nelle Rsa trentine (l'84% di essi ha anche ricevuto la seconda dose quando prevista). Questi numeri sommati alle persone guarite da meno di tre mesi dalla diagnosi iniziale consentono di giungere ad una protezione immunitaria pressoché totale tra gli ospiti delle Rsa trentine, sottolinea la Provincia. (ANSA).
Covid: Rsa, dal primo maggio visite familiari con contatto
Approvate linee guida di assessorato Provincia Trento