Trentino

Pubblicità: Chiara Mezzalira vince Adci Giovani Leoni

La bolzanina si aggiudica il premio in coppia con Chiara Biondi

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 21 APR - Ha appena vinto il concorso Giovani Leoni 2022, la competizione indetta dall'Adci (Art Directors Club Italiano) che premia i giovani talenti creativi per spalancare loro le porte dell'Olimpo della pubblicità: è Chiara Mezzalira, 31 anni, di Bolzano, in coppia con la collega Chiara Biondi, che ha vinto nella categoria "Print" e in virtù di questo a giugno rappresenterà l'Italia in gara al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, il concorso più prestigioso a livello mondiale. Nello specifico Chiara e la collega hanno realizzato una campagna stampa - titolata "The Human Cub" - per Save the Children, volta a sensibilizzare sul tema dei bambini legata ai cambiamenti climatici.
    L'Art Directors Club Italiano seleziona i propri talenti attraverso il concorso i Giovani Leoni aperto a tutti i giovani creativi (under 31). "E' aperto a tutti ma non è per tutti - commenta Stefania Siani presidente di Adci - la selezione, infatti, è durissima e i partecipanti al 'brief' dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto, in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi, formata da importanti direttori creativi è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l'originalità del progetto e l'intelligenza dell'idea".
    "Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d'Oro. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara - continua Jack Blanga di ADCI, responsabile del concorso - chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come nel caso di Chiara Mezzalira, vuol dire che ha talento da vendere e di fatto è consacrato quale talento creativo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it