Trentino

Alto Adige: Calderoli, a breve verifica stato dell'autonomia

Previsto incontro con Kompatscher, il suo vice Vettorato e Svp

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 24 OTT - "Come ministro degli Affari regionali e delle autonomie mi sono immediatamente attivato per un incontro con il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, con il vicepresidente, Giuliano Vettorato, e con il segretario della Svp Philipp Achammer.
    L'oggetto della riunione saranno la verifica delle norme di attuazione e lo stato dell'autonomia altoatesina". Lo dichiara il ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, sen.
    Roberto Calderoli.
"Nel fine settimana sono riuscito a contattare telefonicamente quasi tutti i governatori, per cui non appena ricevuto la fiducia da parte delle Camere, inizierò una serie di incontri con le delegazioni di tutte le Regioni. Ma essendo stato il presidente della Commissione paritetica dei Sei - dopo aver consultato anche il presidente della Regione Trentino Alto Adige e presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti - ho deciso di fissare un incontro per il mercoledì della settimana prossima, con il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, con il vicepresidente, Giuliano Vettorato, e con l'assessore Philipp Achammer". Lo dichiara il ministro degli affari regionali e delle Autonomie, sen. Roberto Calderoli. "Cosi avremo modo di verificare le norme di attuazione già approvate nella commissone paritetica dei sei e non ancora diventate decreti legislativi, di definire una tempistica affinché questo iter, anche per il futuro, abbia termini più stretti, e di effettuare una valutazione dello stato dell'autonomia dell'Alto Adige", conclude la nota.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it