Trentino

Istituite corse speciali per gli studenti della valle di Ledro

Trasporto pubblico esentato da divieto galleria Dom

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 09 NOV - Sono state istituite alcune corse speciali per permettere agli studenti della valle di Ledro di raggiungere Riva del Garda, in seguito all'interruzione della galleria Dom, dove è in corso un intervento di manutenzione straordinaria per ripristinare la volta danneggiata dal maltempo. Lo comunica la Provincia di Trento, specificando come il ritardo nella ripartenza di uno scuolabus (che si è tradotto in un ritardo di 30 minuti per gli studenti) sono legati alla presenza di un presidio di sicurezza.
    "Non si tratta quindi equivoci o mancate comunicazioni, quanto della necessità di perfezionare le procedure, e conseguenti responsabilità, in capo ai soggetti tenuti a conciliare l'interruzione delle attività di cantiere (compresa la sicurezza degli operai), con il transito dei mezzi esclusi dall'ordinanza di chiusura del 6 novembre", spiega al riguardo la Provincia.
    Per definire il protocollo di intervento, si è tenuta una riunione presenti i dirigenti generali del Dipartimento protezione civile, Raffaele De Col, del Dipartimento infrastrutture, Luciano Martorano, del Dipartimento territorio e trasporti, Roberto Andreatta, con il sindaco di Ledro, Renato Girardi, e l'assessore di Riva del Garda, Luca Grazioli, assieme all'ispettore dei vigili del fuoco del distretto di Riva, Lorenzo Righi. Nel corso della riunione si è chiarito che il trasporto pubblico locale è escluso dal divieto di transito.
    Nella mattinata di domani e di sabato, il presidio di sicurezza sarà affidato al corpo dei vigili volontari di Molina, mentre nella fascia dei rientri (dal pomeriggio di oggi a tutto domani e sabato) l'attività di presidio sarà del corpo di Polizia intercomunale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it