Trentino

Confesercenti esprime solidarietà a Rigotti dopo l'aggressione

"Trento non è più città sicura. In pericolo vita dei cittadini"

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 01 MAR - "Trento non è più una città sicura.
    Siamo arrivati a un livello di deriva tale che non si sta più parlando di sicurezza percepita, ma di fatti oggettivi, di episodi gravi di criminalità che mettono in serio pericolo la vita dei cittadini". Cosi Mauro Paissan, presidente di Confesercenti del Trentino, in merito all'aggressione subita ai danni di Federico Rigotti, titolare del ristorante Ca' dei Gobj.
    Rigotti, vicepresidente della Fiepet Confesercenti, giovedì 29 febbraio è stato stato rapinato dello smartphone da due persone con dello spray al peperoncino mentre era in auto ed è stato poi soccorso da tre giovani passanti che hanno fermato uno dei due rapinatori, poi arrestato dai carabinieri.
    "Esprimiamo la nostra piena solidarietà nei confronti del nostro dirigente - prosegue Paissan - Ed evidenziamo come fatti del genere stiano accadendo sempre più spesso, solo poche settimane fa è stato aggredito un altro imprenditore nella sua edicola. Sono episodi che possono capitare a chiunque e nessuno è più al sicuro. È ancora più preoccupante il fatto che ci stiamo abituando a considerare ormai normale questa situazione e questi episodi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it