Trentino

Centrale di spaccio nelle case Ipes a Bolzano, arrestato 24enne

Trovati hashish e cocaina durante una perquisizione

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 20 APR - Era da tempo che alla Sezione Narcotici della Squadra Mobile della Polizia di Stato erano pervenute segnalazioni da parte di cittadini che riferivano uno strano andirivieni di giovani in atteggiamenti sospetti nei pressi di uno stabile IPES che si trova in Piazza Matteotti. Per questo motivo, dopo una prima attività informativa preliminare, dagli investigatori della Questura veniva predisposto un servizio di attenta osservazione al fine di capire cosa in realtà stesse accadendo in quell'edificio.
    Venerdì 19 aprile gli uomini della Narcotici, quindi, decidevano di entrare in azione e di procedere alla identificazione ed al controllo di colui che si era ritenuto fosse il punto di riferimento dei vari "clienti" tossicodipendenti, e cioè tale C. N., un giovane bolzanino di 24 anni, già noto per specifici precedenti penali e di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti.
    Il giovane - comunica la Questura in una nota - veniva sorpreso e fermato mentre si trovava nel sottoscala del palazzo, intento a rovistare all'interno di una botola di servizio; dopo una attenta ispezione del luogo, gli investigatori rinvenivano 3 involucri di nylon contenenti circa 1 etto di cocaina. La successiva perquisizione nell'appartamento nella diponibilità del giovane consentiva il sequestro di altri 50 grammi di hashish, di un bilancino di precisione con tracce di sostanze stupefacenti nonché materiale per il confezionamento delle stesse.
    Condotto negli Uffici di Largo Palatucci per il prosieguo delle attività di Polizia Giudiziaria, al termine delle stesse C. N.
    veniva dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed associato alla locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.
    Sono tuttora in corso ulteriori indagini finalizzate a ricostruire il "giro" di clienti soliti rifornirsi da C. N., ed i canali di approvvigionamento della droga utilizzati da quest'ultimo.
    In considerazione della situazione riscontrata dagli Agenti e della gravità dei precedenti a suo carico, nei confronti del soggetto il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti di C. N. la Misure di Prevenzione Personale prevista dal Codice delle Leggi Antimafia dell'Avviso Orale.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it