Trentino

Violenze in famiglia, madre e due figlie fuggono in questura

Le tre donne straniere sono ora in una struttura protetta

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 15 MAG - Vittime di maltrattamenti in famiglia, tre donne di origine straniera, nella serata di ieri, si sono presentate in questura, a Bolzano, per chiedere protezione.
    Le donne - la madre e due figlie maggiorenni - accolte nella Sala ascolto protetto, da agenti specializzati nel trattare casi di violenza di genere e maltrattamenti in famiglia, hanno raccontato di aver deciso di rivolgersi alla polizia sentendosi in pericolo a causa di una situazione familiare caratterizzata da atteggiamenti ostili e violenti da parte del padre e del fratello maggiore.
    Questa situazione sarebbe la conseguenza della relazione sentimentale che una terza figlia, più giovane, ha intrapreso con un ragazzo nel Paese di origine. Questo rapporto non è condiviso dal padre e dal fratello maggiore e, per questo motivo, ieri sera è sorta una lite familiare degenerata in violenza fisica da parte dei due uomini.
    Non sentendosi più sicure a casa propria, le tre donne si sono quindi recate in questura, da dove sono state poi trasferite in una struttura protetta.
    L'intera vicenda è ora all'esame della squadra mobile, con il coordinamento della procura della Repubblica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it