Trentino

Fatarella (Pagopa), 'sul wallet l'Italia traccerà la linea'

Riportiamo il cittadino al centro del governo dei propri dati"

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 23 MAG - "La norma che ha istituito il wallet, il sistema di portafoglio pubblico italiano, che introduce la possibilità di attivare il wallet pubblico italiano prima di quello europeo, ci permetterà per una volta di essere in vantaggio rispetto ai nostri colleghi europei e di dare suggerimenti, di tracciare ed orientare la linea".
    Lo ha detto il direttore generale di Pagopa spa Maurizio Fatarella in occasione del Festival dell'economia di Trento organizzato dal Gruppo 24 Ore e da Trentino marketing per conto della Provincia di Trento. "Con il wallet - ha aggiunto - riportiamo il cittadino al centro nel governo dei propri dati e delle proprie informazioni".
    Fatarella ha parlato anche di Pehi, l'applicazione entrata in campo solo pochi giorni fa che permette di pagare gli avvisi di Pagopa spa alla macchinetta del caffè. "Un'ottima iniziativa che permette ai cittadini di poter accedere ai benefici del digitale attraverso un canale riconoscibile come il rito del caffè", ha detto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it