(ANSA) - TRENTO, 22 LUG - È pari a 9,1 (su un punteggio da 1
a 10) la soddisfazione media per il servizio nidi del Comune di
Trento. Un dato, spiega l'ente in una nota, in linea con quello
degli anni precedenti (9 sia nel 2022 che nel 2023).
Sono stati indagati 24 aspetti rappresentativi del servizio,
valutati in termini di soddisfazione percepita. Gli aspetti che
risultano più apprezzati sono il servizio presso gli uffici per
la domanda di iscrizione (3,91 su 4), lo sviluppo e la crescita
del bambino favoriti dall'esperienza al nido (3,86),
l'accoglienza e la capacità di ascolto del personale del nido
(3,85) e la relazione tra educatrici e bambino (3,85). Più
critici invece i punti che riguardano il tempo di attesa per
l'inizio della frequenza al nido (3,19) e le informazioni
presenti nel sito internet (3,23).
Tra gli spunti offerti dai genitori per migliorare il
servizio, la maggior parte riguarda la flessibilità oraria, i
periodi di chiusura, la comunicazione nido-famiglia, le
precauzioni per la salute dei bambini e aspetti riguardanti la
formazione delle graduatorie e i posti disponibili. (ANSA).
Nidi comunali di Trento promossi a pieni voti: 9,1 il voto medio
Critiche su tempo d'attesa e informazioni sul sito internet