Trentino

Si amplia il Centro visitatori del Geoparc Bletterbach

Previsto anche uno spazio espositivo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 30 AGO - Sarà rinnovato ed ampliato il centro visitatori del Geoparc "Bletterbach" di Aldino.
    L'assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, si è recata sul posto per un sopralluogo insieme, tra gli altri, al sindaco del Comune di Aldino, Christoph Matzneller.


    "È importante creare luoghi che diano ai visitatori l'opportunità di conoscere i tesori della nostra terra in maniera dettagliata e approfondita - ha detto l'assessora - L'ampliamento del Centro visitatori di Aldino darà un importante contributo e valorizzerà l'area del Bletterbach e il patrimonio mondiale Unesco delle Dolomiti".
    L'attuale Centro visitatori è stato inaugurato dal Comune di Aldino nel 2005. Per poter offrire maggiori informazioni agli oltre 50.000 visitatori annuali, in futuro verranno aggiunti 780 metri quadrati di nuovi spazi. Le misure di ampliamento comprendono la costruzione di un'area espositiva per mostre permanenti e itineranti, oltre ad aree di accoglienza per i visitatori.
    "L'ampliamento si aggiungerà al padiglione esistente, continuandolo e integrandolo nel paesaggio - ha spiegato il direttore dell'Ufficio provinciale natura, Leo Hilpold - La struttura e i colori dell'edificio vogliono richiamare quelli delle pareti della gola del Bletterbach e far entrare i visitatori nello spirito di ciò che li attende nella gola".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it