Trentino

Giornata delle biblioteche, iniziative per grandi e piccoli

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 23 OTT - In occasione della Giornata delle biblioteche (24 ottobre), al motto "Ricarica le idee, vieni in biblioteca", sono numerose le iniziative culturali in programma rivolte a grandi e piccoli.
    Il primo appuntamento è alle 16. 10 alla Biblioteca Endidae, in piazza Franz Bonatti 2/1 ad Egna, con "Hallo Deutsch.
    Laboratorio per ragazzi". Un laboratorio ludico-didattico con Dolores Luggin, per bambini dai 6 ai 10 anni, che ha lo scopo di esercitare l'uso della lingua tedesca e di incentivare la manualità, la creatività e favorire il riuso dei materiali (informazioni allo 0471 820299).
    Sempre rivolto ai bambini, alle ore 16.30, la Biblioteca Don Bosco in via Kennedy 94 a Laives, organizza "Che bestia di libro!". Letture ad alta voce a cura di Sagapò Teatro. Una bibliografia interattiva, che vuole stimolare i bambini dai 3 ai 6 anni al piacere della lettura, attraverso i loro beniamini animali (informazioni allo 0471 950062).
    Un incontro serale, si terrà alle ore 18 alla "Civica" di Bolzano in via Museo 47, con l'evento in musica "Ascoltare il canto dei pesci", per celebrare le opere del poeta e scrittore tedesco Christian Morgenstern. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it