Trentino

Anche tre ragazze al concorso per apprendisti falegnami

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 24 MAR - "Il mestiere di falegname non è più un dominio esclusivamente maschile". Lo ha detto Michael Gruber, presidente dei falegnami di lvh.

apa. Confartigianato Imprese, commentando la partecipazione anche di tre ragazze al concorso per giovani falegnami organizzato dall'associazione di categoria in collaborazione con l'Ufficio per l'apprendistato e la formazione dei maestri professionali ed il Centro di formazione professionale di Brunico.
    "Siamo felici di ogni ragazza che sceglie questa professione creativa e a prova di futuro - ha aggiunto Gruber - La diversità porta nuovi impulsi e nuove idee al nostro settore".
    Al concorso hanno preso parte in totale 43 apprendisti che, a seconda dell'anno di formazione, hanno prodotto pezzi specifici, da sgabelli tradizionali a oggetti di design innovativi. La giuria di esperti ha valutato i risultati in base a precisione, creatività e funzionalità.
    "Questo concorso è un'ottima piattaforma per i nostri giovani falegnami per competere e sviluppare la loro passione per l'artigianato - ha sottolineato il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak - Il settore della falegnameria è sinonimo di qualità, innovazione e tradizione, e questo è esattamente ciò che i nostri giovani talenti stanno dimostrando in modo straordinario". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it