Umbria

Inaugurata caserma carabinieri Baschi

Cerimonia con il sottosegretario Gianpiero Bocci

Inaugurata caserma carabinieri Baschi

Redazione Ansa

(ANSA) - BASCHI (TERNI), 7 MAG - Dopo quelle di Giove e Narni, è stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Baschi.
    Alla cerimonia hanno partecipato il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, il generale Vincenzo Giuliani, comandante interregionale carabinieri "Podgora", il generale Francesco Benedetto, comandante della Legione Umbria dell'Arma, il prefetto Angela Pagliuca e il colonnello Giovanni Capasso, comandante provinciale dei carabinieri di Terni.
    Dopo una breve introduzione, nel corso della quale è stata illustrata la storia della stazione, il sindaco di Baschi Anacleto Bernardini ha donato la bandiera italiana al comandante, il luogotenente Massimiliano Cirica. Si è quindi svolta la cerimonia dell'alzabandiera.
    Alla benedizione e al taglio del nastro ha fatto seguito un concerto della Fanfara della Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze, "supportata" da un folto gruppo di bambini della scuola elementare Aldo Moro che hanno cantato l'Inno di Mameli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it